Residenza/e: Sguardi Urbani

Ospite/i: | Serena Crocco

VIA DEL RICORDO
Scambio di ricordi

I cittadini del quartiere e non sono invitati a prendere parte a un’azione di raccolta di ricordi che avverrà all’interno dell’area del cimitero, con lo scopo di attivare una condivisione della memoria passata e presente del sito. Gli abitanti potranno raccontare un proprio ricordo personale sullo spazio, sul quartiere o sulla propria vita ricevendo in cambio un dono, che ognuno potrà scegliere tra i materiali elaborati dall’artista durante un anno di ricerca e mappatura dell’area. 
L’artista sarà presente dalle 10 alle 12.30 per dialogare con gli abitanti e raccoglierne le storie che verranno archiviate sotto forma di videoregistrazione.

INFORMAZIONI PRATICHE 

Ex-cimitero di Crescenzago, Via del Ricordo, 43 Milano

 

L’intero progetto “Sguardi Urbani” è realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, che sostiene interventi di utilità sociale per oltre 2 milioni di cittadine e cittadini di Milano e di 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana della Città Metropolitana, e fa parte del network di 16 Fondazioni territoriali costituite da Fondazione Cariplo.

The event is finished.

Data

14 Apr 2024
evento passato

Ora

10:00 - 12:30

Tipologia

Performance - Happening
Torna in alto