Residenza/e: THE GAME

Ospite/i: | Trickster-p

TRICKSTER-P | THE GAME

A gennaio 2024 Casa degli Artisti ha ospitato in residenza il duo svizzero Trickster-p. Durante i giorni di permanenza negli spazi della Casa, la compagnia ha lavorato alla messa a punto della nuova produzione The Game, invitando piccoli gruppi di spettatori a testare il dispositivo performativo in divenire.

La residenza di Trickster-p nasce nell’ambito della collaborazione tra Casa degli Artisti e Triennale Milano Teatro, avviata nel 2023 con la presentazione della performance Deposta di Traslochi Emotivi/Giulia Currà e dell’improvvisazione audiovisiva Circo Ipnotico dello storico collettivo milanese Otolab, che ha celebrato i suoi vent’anni di attività in residenza a Casa degli Artisti.

Dopo i consensi ottenuti dal progetto Eutopia, con The Game Trickster-p torna ad indagare il gioco come possibile forma artistica, nonché il rapporto tra performance, gioco e societàThe Game simula le norme della nostra società e del suo rapporto con le dinamiche economiche. Catapultati su una piccola isola, i partecipanti divisi in squadre si troveranno a decidere su quali basi organizzare un appezzamento di terra, puntando a incrementare le proprie risorse attraverso mirate strategie. Giocatrici e giocatori potranno così sperimentare le dinamiche della nostra contemporaneità, la relazione tra libera scelta e condizionamenti sociali, sviluppando possibili strumenti collettivi di cambiamento.

The Game debutterà al LAC Lugano Arte a Cultura dal 21 al 28 marzo 2024 per poi tornare a Casa degli Artisti nell’ambito di FOG Performing Arts Festival di Triennale Milano Teatro dal 3 al 7 aprile 2024

Per prenotazioni consultare: https://triennale.org/eventi/trickster-p-game-fog

 

CREDITI

creazione: Trickster-p
concetto e realizzazione: Cristina Galbiati, Ilija Luginbühl
collaborazione artistica: Maria Da Silva, Yves Regenass
collaborazione al game design: Pietro Polsinelli
spazio sonoro originale: Zeno Gabaglio
occhio esterno: Martina Mutzner
grafica e consulenza all’allestimento: Studio CCRZ
produzione: Trickster-p, LAC Lugano Arte e Cultura
co-produzione: ROXY Birsfelden, Theater Casino Zug, Theater Chur, Theater Stadelhofen Zürich, TAK Theater Liechtenstein, Triennale Milano Teatro

Un progetto di Triennale Milano Teatro in collaborazione con Casa degli Artisti – Milano

The event is finished.

Data

07 Apr 2024
evento passato

Ora

16:00 - 17:50

Tipologia

Performance - Happening

Luogo

Atelier Nagasawa
Primo Piano

Prossime occorrenze

Torna in alto