Street Art Tour: dai muri liberi di via Pontano al progetto “Tunnel Boulevard”
Christian Gangitano (asXPO’), in collaborazione con la delegazione FAI Giovani Milano, la rete Tunnel Boulevard e Culturit Univ. Cattolica, guiderà uno street art tour attraverso le opere di street art del quartiere tra via Padova e NoLo, per ammirare il nuovo intervento di poster art, in corso d’opera, e parlare con Coquelicot Mafille, l’artista selezionata nell’Open Call.
La street art, nata spontaneamente sul finire degli anni Ottanta, ha assunto proporzioni tali a Milano che il comune è intervenuto con diversi progetti, tra cui Muri Liberi, di cui Via Pontano è un esempio noto in tutta Italia: hall of fame di importanti crew storiche, fa parte dei 100 muri liberi, che troviamo in tutta la città, su cui artisti più e meno noti possono esprimersi liberamente.
Oltre ai Muri Liberi di Via Pontano, il tour ci guiderà nel sottopasso ferroviario diventato la prima galleria di poster art pubblica a Milano. Il percorso del tour, guidato da Christian Gangitano prevede come tappa finale la seconda fase del progetto: “Tunnel Reload”, open call lanciata a marzo 2023 per l’occasione da Casa degli Artisti e Atelier Spazio Xpò.
INFORMAZIONI PRATICHE
Punto di ritrovo via Giacosa, 46, Esedra ingresso Parco Trotter (durata 1h. e 30 min. circa)
Evento su prenotazione
Link al sito FAI per prenotarsi (quota accesso donazione FAI)