Reading e open mic POETRY, “uno spazio che si apre”

Reading e open mic POETRY, “uno spazio che si apre”

A cura di Christian Gangitano, Tommaso Di Dio e Tempi diVersi

Con Luigi Fasciana, Naike Agata La Biunda, Giuseppe Nibali, Antiniska Pozzi, Silvia Righi, Davide Romagnoli e Alessandro Santese

L’incontro si apre con un reading di alcune pagine tratte dal libro “B.R. ammazzate Banksy” di Vincenzo Profeta, membro del Laboratorio Saccardi, Palermo, edito da GOG Edizioni. A seguire, una sessione di open mic a cui potranno aderire poeti e poetesse di tutte le età e generi.

“Un microfono e uno spazio che si apre, che accoglie. La poesia non è soltanto un genere letterario, ma è anche un momento di disseminazione e raccolta di intensità, un buco nello spazio-tempo delle nostre ansie quotidiane aperto all’ascolto di sé e degli altri: di ciò che più preme quest’epoca senza quiete. Venite a vedere cosa si dice, cosa si può fare con i nostri linguaggi. Proviamo a fare insieme una festa della parola.” Tommaso Di Dio.

Tommaso Di Dio (1982), vive e lavora a Milano. Oltre ad essere autore di alcune raccolte di poesie, si occupa di critica letteraria, filosofia e traduzione. Nel 2022 è in uscita il suo ultimo libro di poesia, per Scalpendi Editore, dal titolo Nove lame azzurre fiammeggianti nel tempo. Questo il suo sito personale: www.tommasodidio.it.

Tempi diVersi è un collettivo di poesia di strada, musica, video arte e passeggiate tra cabine e monumenti, attivo dal 2013. Il loro intento è quello di condividere, animare e creare nuove aspettative per poesia e arte di strada, veicoli basilari per la sopravvivenza della città. Confidando in tempi diversi.

The event is finished.

Data

19 Lug 2022
evento passato

Ora

18:30 - 22:00

Tipologia

Talk
Torna in alto