Perché l’arte è un bene comune
“Che cosa sono i beni comuni? perché l’arte ne farebbe parte?”. Sull’onda di queste domande la natura profonda della creazione artistica mostra l’essenza del suo valore e della sua storia.
In continuità con il tema posto nel claim della campagna di crowdfunding appena conclusa, il filosofo Carlo Sini sarà ospite d’onore di Casa degli Artisti per mostrarci “Perché l’arte è un bene comune“.
Carlo Sini (1933) è stato professore ordinario di Filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Milano dal 1976 al 2006, ha fatto parte del Direttivo Nazionale della Società Filosofica Italiana e dell’Institut International de Philosophie di Parigi; è socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, dell’Istituto Lombardo di Scienze e Lettere e dell’Archivio Husserl di Lovanio. Insignito di numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo, ha fondato e collaborato con numerose riviste italiane e straniere, la bibliografia dei suoi libri più importanti conta oltre quaranta titoli, tradotti in inglese, tedesco, francese, spagnolo, catalano e persiano.
INFORMAZIONI PRATICHE
Alle ore 18:30 in diretta su facebook