Open Studio — Antonio Tagliarini
Sabato 27 luglio alle ore 18.00, Antonio Tagliarini, autore, regista, attore, danzatore, accoglierà il pubblico nell’Atelier Nagasawa di Casa degli Artisti per il suo speciale Open Studio insieme a Gaia Ginevra Giorgi.
Per questa ultima fase del progetto di ricerca che ha visto Antonio Tagliarini impegnato per due anni, l’artista invita Gaia Ginevra Giorgi a dialogare con lui sulla scena attraverso un’azione sonoro-performativa. Il progetto nato nel 2023 con Emersione/ Un’andatura un po’ storta ed esuberante, prodotto da Triennale Teatro Milano e presentato al Festival FOG- Milano è giunto adesso nella sua fase finale, si ridefinisce e cambia titolo: La foresta trabocca, dall’ultimo romanzo della giovane scrittrice giapponese Maru Ayase.
In questa residenza a Casa degli Artisti l’artista si è concentrato sul testo del teorico Jack Halberstam, “L’arte queer del fallimento”. Le riflessioni del teorico queer ci guidano nell’affollato mondo dei perdenti e propongono una nuova visione dove smarrire la strada, dimenticare ed essere dimenticati, essere indisciplinati e improduttivi si rivelano strategie possibili per stare al mondo.
INFORMAZIONI PRATICHE
Posti disponibili: 10
Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione
Per poter partecipare all’Open Studio è necessario compilare il form online.