NEUROCOPYWRITING” di Marco La Rosa
Marco La Rosa e Francesca Romana Di Biagio presentano
“NEUROCOPYWRITING” di Marco La Rosa, Edizioni Hoepli
Come sta cambiando il mondo del design, dell’arte e in generale della creatività con l’avvento delle neuroscienze e delle tecnologie che ne derivano? Che possibilità e che pericoli offrono nuove discipline come il Neurodesign e il Neuromarketing? È soltanto per vendere di più, oppure le neuroscienze possono realmente migliorare la qualità della vita delle persone?
Neurocopywriting è il primo manuale italiano che cerca di rispondere a queste e altre domande delineando lo stato dell’arte delle scoperte della psicologia cognitiva e della neurobiologia sulla creazione di contenuti creativi di qualsiasi genere, sia online che offline, e sul web design.
Marco La Rosa, specializzato in UX design e web design, ha lavorato per molti anni come content strategist, web copywriter e SEO Expert in Italia e all’estero. Divulgatore scientifico, tiene letture presso università e centri di formazione ed ha fondato il blog: www.neruowebcopywriting.com, dedicato all’applicazione delle neuroscienze alla comunicazione.