“Il mercato dell’arte. Guida pratica per consulenti finanziari e private banker” di Alessia Zorloni
Alessia Zorloni con Giacomo Nicolella Maschietti, Francesca Cattaneo, Marcello de Marco e Teresa Scarale presentano
“Il mercato dell’arte. Guida pratica per consulenti finanziari e private banker” di Alessia Zorloni
In tempi di tassi ai minimi storici e di mercati resi altalenanti dal Coronavirus, la caccia al rendimento porta a valutare sempre più spesso investimenti alternativi per diversificare il portafoglio. Di qui la crescita dell’attenzione verso il mercato dell’arte e dei beni da collezione, che si è fatta strada negli ultimi anni soprattutto nei portafogli più facoltosi.
Per rispondere a queste esigenze FrancoAngeli ha pubblicato da poco “Il mercato dell’arte. Guida pratica per consulenti finanziari e private banker“ di Alessia Zorloni. Pensato per fornire ai collezionisti e ai consulenti finanziari uno strumento operativo tarato sui loro bisogni, il libro, costituisce per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mercato dell’arte un testo di riferimento di facile consultazione.
Dall’arte, agli NFT fino ad arrivare agli orologi. L’autrice affronterà come diversificare il portafoglio con i passion asset insieme a Giacomo Nicolella Maschietti, giornalista ed esperto di mercato dell’arte, Francesca Cattaneo, responsabile dei servizi di Art Advisory di Banca Aletti e Marcello de Marco, Watch Specialist di Phillips. Il panel sarà moderato da Teresa Scarale, giornalista e caporedattore di We Wealth.