EMILIO VAVARELLA
THE ITALIAN JOB – Job n. 3, Lazy Sunday

Domenica 23 gennaio dalle 9.40 alle 21.40 Casa degli Artisti e il progetto ERC Advanced Grant AN-ICON. An-Iconology: History, Theory, and Practices of Environmental Images, coordinato dal Prof. Andrea Pinotti, presso il Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano, presentano THE ITALIAN JOB – Job n.3, Lazy Sunday di Emilio Vavarella, secondo artista in residenza nel 12° Atelier.

Lazy Sunday, terza opera della serie THE ITALIAN JOB, consiste in un film di 12 ore realizzato con una telecamera a 360° e girato ininterrottamente l’8 agosto 2021, in una giornata come tante altre. A cominciare dalle 9:40 del mattino, Emilio Vavarella ha filmato gli eventi di una sua domenica d’estate, registrando ogni sua attività, dal risveglio fino alla sera.

Il film sarà visibile al pubblico esclusivamente negli spazi di Casa degli Artisti domenica 23 gennaio 2022, nelle dodici ore corrispondenti ai fatti filmati, dove il visitatore potrà assumere il punto di vista dell’artista utilizzando un visore di Realtà Virtuale. Il visitatore spenderà la mattina leggendo steso sull’amaca di Vavarella, lo seguirà attraverso le strade di Boston e Cambridge, e lo accompagnerà tra sentieri boscosi e in una gara di nuoto da una sponda all’altra del lago Walden Pond.

 


 

A cura di:

Elisabetta Modena, Sofia Pirandello

Prodotto da:

ERC Advanced Grant “AN-ICON. An-Iconology: History, Theory, and Practices of Environmental Images”

The event is finished.

Data

23 Gen 2022
evento passato

Ora

9:40 - 21:40

Tipologia

Exhibition

Luogo

Sala Espositiva
Piano terra
Torna in alto