Due libri di poesia contemporanea: Equinozio di Stefano Carrai e Nella spirale di Gianluca D’Andrea
Paolo Giovannetti con Stefano Carrai e Gianluca D’Andrea presentano
Due libri di poesia contemporanea: Equinozio di Stefano Carrai e Nella spirale di Gianluca D’Andrea
Domenica 27 febbraio alla Casa degli Artisti saranno presentate due raccolte di poesie edite da Industria&Letteratura. Se Equinozio si sofferma sui temi del tempo e dell’attraversamento memoriale regalandoci immagini, storie ed epifanie di una storia nazionale, Nella spirale parla della fine di un tempo e della speranza di un nuovo inizio.
Sarà presente in veste di moderatore Paolo Giovannetti, professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea dell’università IULM e direttore del Dipartimento di Comunicazione, arti e media “Giampaolo Fabris”.
Stefano Carrai vive a Firenze, insegna letteratura italiana alla Scuola Normale di Pisa. Dopo Il tempo che non muore (Interlinea 2012 – Premio Pisa per la Poesia 2013 e Premio Contini Bonacossi 2014) e La traversata del Gobi (Aragno 2017 – Premio Viareggio-Rèpaci per la Poesia 2017) questo è il suo terzo libro di versi.
Gianluca D’Andrea è critico, scrittore e non da ultimo educatore in una scuola media in provincia di Bergamo. Prima di questo libro ha pubblicato Distanze (lulu.com, 2007); Chiusure (Manni, 2008); [Ecosistemi] (L’arcolaio, 2013); Transito all’ombra (Marcos y Marcos, 2016); Forme del tempo (Arcipelago Itaca, 2019). Fortemente interessato alla Letteratura Contemporanea anche da lettore, ha scritto Postille (tempi, luoghi e modi del contatto) per la casa editrice L’arcolaio, per la quale dirige la collana di poesia Φ (phi).