CAP 74024

TALES AROUND DESIRE 

 

LA MOSTRA

Dieci anni possono sembrare brevi, appena sufficienti per avere un assaggio della vita; dieci anni possono essere lunghi, sufficienti per nutrire un sogno. Tales Around Desire è un viaggio fotografico attraverso le pietre miliari che hanno segnato il percorso editoriale di CAP 74024.

Un omaggio alle menti creative e alle personalità speciali ospitate nelle pagine del magazine nel corso degli anni. Dai pittori agli architetti, dai musicisti ai registi, e a tutti gli artisti che fanno conoscere il mondo: noi siamo qui.

Una costellazione di persone non così ordinarie selezionate per il loro fascino, lasciando un’impronta indelebile nel firmamento di questo viaggio decennale. Il loro stile distintivo, la loro influenza e la loro visione sono diventati inseparabili dall’essenza stessa di CAP 74024.

Isabelle Huppert, Laetitia Casta, Willem Dafoe, Bob Wilson, Vincent Cassel, Isabella Rossellini, Ricky Martin, Carla Bruni, Sky Ferreira, Roberto Bolle, Lou Doillon, Jared Leto, Lina Wertmüller, Mahmood, Vanessa Paradis, Måneskin, Karen Elson: tutti scattati da fotografi di fama mondiale e di tendenza, come Steven Klein, Bruce Weber, David Luraschi, Matthew Brookes, Ruven Afanador, Pierre-Ange Carlotti, Brett Lloyd, Dudi Hasson e David Black, solo per citarne alcuni. Una rappresentazione collettiva di individui il cui background eterogeneo ha sempre incarnato lo spirito della rivista. Attraverso questi scorci di vita, la rivista ha esplorato il rapporto simbiotico tra musa e creatore.

Fin dall’inizio, CAP 74024 è stata sinonimo di famiglia e comunità.

 

Tales Around Desire rende omaggio ai visionari che hanno condiviso la loro percezione della bellezza e hanno alimentato la passione della rivista per l’arte che plasma il nostro mondo. Una rivista, sì, ma anche un luogo dove l’energia giovanile ha un ruolo attivo e partecipativo. Momenti privati e culture dinamiche rappresentati in fotografie che ritraggono ciò che CAP 74024 si aspetta e ricerca dalla cultura e dalla bellezza: diversità, inclusione e sperimentazione di nuove forme e linguaggi. Quintessenza del suo DNA.

Infine, Tales Around Desire è un tributo all’alchimia e all’intimo arazzo di amore e connessione che CAP 74024 ha tessuto nel corso degli anni. La mostra si addentra nelle complessità del cuore, celebrando la miriade di forme di intimità e i momenti profondi che ci definiscono. È un omaggio alle storie d’amore che risuonano con l’essenza di ciò che significa essere umani.

 

ABOUT CAP 74024

Fondata nel 2014 da Antonio Moscogiuri, CAP 74024 è una rivista semestrale con sede in Europa che si concentra sul regno dell’arte, della moda e della cultura. Il suo pensiero ruota attorno alla bellezza, al desiderio e all’estetica. Concepita come un’istantanea della realtà contemporanea, CAP 74024 si è trasformata da rivista indipendente a pubblicazione pionieristica nel settore della moda. Ritratte da nomi di spicco della fotografia e dello styling, le icone che compaiono sulle pagine di CAP 74024 spaziano dalla cultura pop e alla scena indipendente della cinematografia, della musica, della moda e dell’arte.

Antologia culturale e bibbia dello stile, la visione distintiva di CAP 74024 ha ispirato un decennio ed è pronta a iniziarne un altro. Come dichiara il suo motto fin dal primo numero: #LookAtMe.

The event is finished.

Data

16 Giu 2024
evento passato

Ora

9:00 - 19:00

Tipologia

Exhibition

Luogo

Sala Espositiva
Piano terra
Torna in alto