C-SIDE – Riccardo Frediani e Rita Ciancio
Il 7 Luglio la rassegna, in collaborazione con l’etichetta discografica INRI Classic – nuova avventura di INRI records dedicata alla musica classica contemporanea – ospiterà due pianisti emergenti che si alterneranno sul palco: Riccardo Frediani e Rita Ciancio. Rita Ciancio è una pianista che si distingue per una costante ricerca e innovazione linguistica con temi minimalisti e groove decisamente contemporanei in uno stile molto personale. Rita ha vinto numerosissimi premi e riconoscimenti in Italia e nel mondo. Ha composto musiche per la New York Film Academy. Nel 2017 e nel 2018 ha ricevuto due nomination all’Hollywood Music In Media Awards e nel 2017 ha vinto la medaglia d’argento ai Global Music Awards. Nel 2016 ha vinto il “London Grand Prize Virtuoso International Competition” e si è esibita nella Royal Albert Hall. Riccardo Frediani Inizia a comporre brani al pianoforte all’età di 17 anni e si esibisce all’apertura del concerto per Expo al Castello Sforzesco di Milano con la sua prima composizione intitolata “C’era una volta”. Il 15 Gennaio 2020 pubblica il suo primo EP “Indimenticabile”. Il 29 Settembre 2020 pubblica la sua composizione “I lost a star”.
La particolarità e l’unicità dell’artista consistono nella natura dei pezzi da lui composti e suonati; essi, infatti, riflettono la quotidianità vissuta da Riccardo, il quale ha trovato nel pianoforte il ponte per collegare i suoi sogni alla realtà.
INFORMAZIONI PRATICHE
Ingresso gratuito con prenotazione su info@casadegliartisti.org
Si ringraziano per il supporto BNP Paribas, Lifegate, Yamaha Music Europe, Audio Sistemi, INRI Classic, PianoB Agency e PCM Studio