TALK DI RESTITUZIONE PROGETTO RESIDENZA URBAN ART – EX CONVITTO TROTTER
Dal 21 settembre Casa degli Artisti ha dedicato un amplio atelier al duo Sten Lex, invitati dall’Associazione Atelier Spazio Xpò grazie al contributo del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, per il progetto Residenza Urban Art ex Convitto Trotter. L’iniziativa consiste nella progettazione partecipata e nella realizzazione di un’imponente murales presso i giardini di Via Mosso e attiguo all’ex Convitto del Parco Trotter.
Venerdì 9 ottobre insieme a StenLex dalle 15.00 alle 17.00 è previsto un momento di restituzione del progetto alla città in cui verrà presentato il percorso che sta portando alla realizzazione del murale.
INFO PRATICHE
venerdì 9 ottobre | 15.00 – 17.00
Residenza Urban Art ex Convitto Trotter è un progetto promosso dall’Associazione Atelier Spazio Xpo’ e realizzato in collaborazione con B-CAM, Casa degli Artisti, Comin, Fabbrica di Olinda e Wunderkammern e alcuni partner tecnici.
La progettualità si inserisce ne Lacittàintorno, il programma di Fondazione Cariplo che incoraggia gli abitanti dei quartieri fragili a riattivare e dare nuovi significati agli spazi disponibili, al fine di migliorare la qualità della vita e stimolare nuove geografie cittadine, attraverso la promozione di attività culturali e artistiche nei quartieri interessati.
Per informazioni sul programma Lacittàintorno e sulle diverse azioni promosse nei quartieri di Milano consultare: www.lacittaintorno.it