Esiti E-SIDE — Insights on Electronic Music

Casa degli Artisti è lieta di annunciare i vincitori della prima edizione dell’Open Call musicale E-Side – Insights on Electronic Music, a cura di Taketo Gohara, ideata e coordinata da Francesco Piccolomini Naldi Bandini. All’open call hanno applicato quasi 300 artisti, anche di provenienza extraeuropea.

La giuria, composta da personalità di rilevo dell’industria musicale e artistica – Nur Al Habash, Riccardo Bonetti, Paola Cacciarelli, Sara Del Caldo, Giacomo De Poli, Dario Faini (Dardust), Fabio Luzietti, Jeff Mills, Roberto Pisoni, Mauro Refosco, Stefano Senardi, Elisa Toffoli, ha dedicato settimane ad un attento lavoro di analisi delle candidature, che hanno offerto una panoramica di come la musica contemporanea e le sue sonorità si stiano evolvendo.

 

Sette i progetti selezionati dalla giuria, che ne ha valutato qualità, originalità e potenziale di crescita:

Mattia Barro – in arte SPLENDORE

Iacopo Sinigaglia – in arte BRAIL

Giulia Deval, Pietro Caramelli, Zevi Bordovach – in arte NINO GVILIA

Carlo Luciano Porrini – in arte FIGHT PAUSA 


Jacopo Rossetto – in arte IAKO

Matilde Ferrari – in arte PLASTICA

SPENCER ZAHN

 

Le residenze si terranno presso l’Atelier Musicale da inizio ottobre 2023 a inizio aprile 2024.

Ai musicisti la residenza consentirà di ritrovare un tempo da dedicare in maniera strutturale alla loro ispirazione e alla loro evoluzione artistica. Avranno modo di confrontarsi con artisti di altre discipline e scambiare con loro opinioni, suggerimenti e contaminazioni artistiche, sia visuali sia performative, che potranno arricchire il momento della restituzione del loro lavoro al pubblico durante gli Open Studio e il loro percorso artistico generale.

Torna in alto