Mariangela Bombardieri è un’artista multidisciplinare che crea dispositivi futuribili per potenziare, curare e valorizzare le imperfezioni e alterazioni del corpo umano.
Interviene sulle capacità di protezione, sensoriali, energetiche, riproduttive, visive e rigenerative dell’organismo migliorando la quotidianità del portatore i cui gesti divengono interventi consapevoli e gentili che condizionano inevitabilmente anche le persone e l’ambiente nel quale il loro corpo si muove.
Mariangela si è formata all’Accademia di Belle Arti di Brera e, tramite la borsa di studio Erasmus, presso l’HBK di Braunschweig in Germania con Marina Abramović. La sua prima performance “Realitytour” (2004) è stata ospitata all’interno del festival Art Live 4 presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.
Ha partecipato a diverse mostre, tenuto lectures sul proprio lavoro e frequentato workshop, incontrando numerosi artisti e curatori con i quali scambiare idee e condividere esperienze come Franko-b, Yingmei Duan, Ron Athey, Doreen Uhlig, David Rickard, Michele Venturini, Alessandro Turci, Eugenio Viola, Francesca Alfano Miglietti e Matteo Bergamini.