HÅN è il progetto solista di Giulia Fontana, un contenitore sonoro e visivo per creare mondi alternativi dove potersi rifugiare.
Cresciuta in una piccola città italiana vicino al lago di Garda, ha iniziato presto a creare il suo stile cantautorale unico, mescolando una produzione sperimentale e sognante con melodie pop.
HÅN fonde pop etereo e melodie dark e sperimentali, in un mix nostalgico ma accattivante. La sua idea di musica è un’atmosfera sognante, delicata ma con carattere. La musica e l’immagine sono nel progetto entrambi fondamentali per costruire un immaginario completo, che assomiglia quasi ad un diario dove parole e immagini raccontano pensieri ed esperienze attraverso una lente personale e intima.
Nel 2024 HÅN pubblica il suo primo ep in italiano “Fuori dalla stanza”. Le tracce sono state scritte da HÅN e prodotte da okgiorgio e Marco Giudici, con l’intervento di Fight Pausa, nvcnt e Giacomo Greco. La ricerca di un suono personale è stato l’obiettivo principale delle collaborazioni, concretizzandosi infine in una produzione acustica e organica che diventa però processata e distrutta, quasi lo-fi. I testi rimandano ad una dimensione intima ma reale, affrontando le tematiche della perdita, della crescita e di tutto ciò che sta in mezzo.